Il simil saccoccio pollo e patate è un secondo piatto con contorno preparato usando semplicemente un sale aromatico (clicca quì), insaporitore a base di erbe mediterranee essiccate e polverizzate preparato in casa che insieme alle cosce di pollo ed alle patate si aggiunge nei sacchetti per la cottura al forno. Con questo metodo non si usano condimenti ed in 30 minuti senza sporcare niente abbiamo finito di cucinare, comodo vero?
INGREDIENTI
Per 2 persone
- 2 cosce di pollo con sovracoscia
- 3 patate
- 1 cucchiaio di sale aromatico (clicca quì)
- 1 sacchetto per la cottura al forno
PROCEDIMENTO
Pelare le patate e tagliarle a spicchi. Metterle nel sacchetto per la cottura al forno insieme ai pezzi di pollo aggiungendo un cucchiaio di sale aromatico (clicca quì).
Chiudere il simil saccoccio ed agitare per distribuire bene i profumi ed infine sistemare in una teglia da forno ed infornare a 200 °C per 30 minuti. Durante la cottura il simil saccoccio si gonfia, è normale. A metà tempo rigirarlo e fare 2 forellini in un angolo con uno stuzzicadenti.
Aprire il simil saccoccio e servire il pollo con patate…buon appetito!!!
Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace , su twitter @OggiCucinaNonna o su Google plus Oggi cucina nonnaVirginia
Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ricette.